CLIFOTO

HOTEL, RECENSIONE

« Older   Newer »
  Share  
Death°
view post Posted on 13/10/2012, 16:54     +1   -1




36faf6b116f8d00a79fb73bdb4580364



Titolo Originale: Boichi作品集 HOTEL
Scrittore: Boichi
Disegnatore: Boichi
Genere: Seinen, Horror, Fantascienza
Stato Di Pubblicazione: Completato (Volume unico)
Editore Originale: Kodansha
Editore Italiano: Panini Comics

Recensione:

HOTEL è un volume unico che raccoglie 5 storie autoconclusive più 4 mini storie a sfondo umoristico da un paio di pagine l'una che fanno da intervallo tra una storia e l'altra, scritte e disegnate da Boichi, serializzate su Weekly Morning e pubblicate da Kodansha. In Italia il volume è pubblicato da Planet Manga per Panini Comics.
Le 5 storie autoconclusive sono ben diverse le une dalle altre ma sono unite da un filo conduttore: un finale tragico! La prima, ossia "HOTEL - SINCE A.D. 2079" da il titolo al volume, è decisamente quella che più appassiona e colpisce, la terza ossia "Tutto questo è stato fatto per il tonno" è un tantino banale ed improbabile con sviluppi sempre più assurdi e l'ultima ossia "Diadem" è l'unica fuori luogo, mentre le altre hanno in comune uno sfondo fantascientifico, questa è ambientata in un ipotetica epoca fantasy che poco si addice col senso stesso del volume. Cataclismi e la fine del mondo sono gli argomenti principali, accompagnati da una buona dose di horror e in alcuni casi anche di splatter.
Boichi ci affascina coi suoi disegni magnifici, realistici e ricchi di particolari e l'edizione del volume non è da meno.
Infatti Planet Manga ci "offre" un'edizione che fa sgranare gli occhi e piangere il portafoglio: 7,90€ per un manga 13x18, brossurato, 184 pp con una sovraccoperta favolosa opaca le cui scritte e i cui particolari sono lucidi ed in rilievo creando un magnifico contrasto! La rilegatura è di ottima fattura e la carta bianca, seppur un tantino trasparente, tiene bene l'inchiostro. Ma la cosa che più stupisce sono le pagine a colori: patinate e dai colori sgargianti e accesi, 4 nella prima storia, 4 nella seconda e addirittura l'ultima storia è interamente a colori per un totale di 22 pagine a colori! Nel complesso tenendo conto del fatto che l'edizione è favolosa e che il manga è una perla vale davvero la pena di comprarlo quindi lo consiglio a tutti, indipendentemente dal fatto che il genere fantascientifico piaccia o meno.

Voto: 8
 
Top
Soap…
view post Posted on 13/10/2012, 18:35     +1   -1




woow *-*
 
Top
Death°
view post Posted on 15/10/2012, 00:27     +1   -1




Molto bello davvero, merita!
 
Top
2 replies since 13/10/2012, 16:54   28 views
  Share